Mi chiamo Gabriele e amo profondamente la Montagna, la natura e poter vivere all’aria aperta. Ho un legame ancestrale con le Montagne dei Monti Lattari e con tutta la Costiera Amalfitana.
I miei nonni, bisnonni, i miei antenati prima di loro erano originari dei paesini della Costa d’Amalfi : Furore e Conca dei Marini.

Sono sempre stato innamorato di questi posti, sin da bambino. La mia crescente passione, poi da ragazzo, per la Montagna in tutte le sue forme mi ha portato a fare escursioni importanti tra le montagne più belle del mondo ma solo tra le Montagne sopra la Costiera mi sentivo particolarmente a casa.
La curiosità di sapere come erano fatte era fortissima e così negli anni ho imparato a conoscerle sempre meglio e lo stupore è stato enorme. I panorami che ti regalano questi luoghi sono rari.

La mia passione per la Montagna tra le altre cose, mi ha portato ad aprire nel 2004 un negozio Outdoor a Roma che gestisco con mia moglie Daniela. Il negozio è BF SHOP
Questo amore e questo legame così forte con questi luoghi mi ha dato un obbiettivo importante. Quello di poter far vivere a qualcun’altro una vacanza indimenticabile nella speranza che questi posti possano occupare un posto speciale nel suo cuore.
Il mio progetto si chiama “insupertrek” perchè usando la preposizione latina insŭpĕr “oltre” o “al di sopra” penso di poter far capire l’idea che si prova camminando per i sentieri sopra la Costa d’Amalfi.
Organizzo delle escursioni in sui Monti Lattari di due tipi diversi.
- escursioni di 2/3 giorni con pernotto in base fissa, bei trekking con un pò di dislivello ma adatte a tutti i camminatori un pò allenati. Si cammina immersi nella natura per arrivare a visitare i stupendi paesi della Costiera: Amalfi, Positano, Ravello. Questa esperienza l’ho chiamata “Escursioni sui sentieri antichi”. Per maggiori info clicca qui
- escursioni impegnative che portano da Salerno a Sorrento passando per le alte vie dei Monti Lattari. Zaino in spalla e soste notturne durante il percorso, per lo più all’aperto con utilizzo della tenda o di vecchi monasteri e santuari. Per questa esperienza ho scelto il nome di “Trekking sulle alte vie”. Per maggiori info clicca qui
Sarò davvero felice se vorrari condividere questa bellissima esperienza con me!

